Alberto Angela: “Faccio le tre di notte, ho scoperto una donna pazzesca”
Sabato passato si è chiusa, con il 22, 5% di share, con buoni ascolti la stagione di Ulisse, il piacere della rivelazione . E sui social network è scattata la richiesta di continuare con altri appuntamenti.
Intanto di capire se il ‘popolo’ di Alberto Angela sia ascoltato oppure meno, il divulgatore più noto della TV, 56 anni compiuti, in una recente intervista rilasciata al quotidiano Repubblica, ha detto: “ Sono sempre in giro, faccio le 3 di notte per scrivere. Ho scoperto una donna incredibile, davvero molto intelligente: non ce ne sono molte altre come lei. Sto parlando di Cleopatra, la protagonista del mio nuovo libro. Una grandissima donna che ha la capacità di parlare con i grandissimi del passato, come Marco Antonio, Cesare, Ottaviano, che vive a Roma dalla Repubblica all’Impero, moderna in tutto, di cui si apprezzano delle scene di gelosia pazzesche. Unica in tutto, o forse no. Dopotutto anche Elisabetta d’Inghilterra ha una stupenda personalità “.
Alberto Angela in passato ha già scritto dei libri, come I 3 giorni di Pompei, Una giornata nell’antica Roma, Impero., Amore e sesso nell’Antica Roma e Viaggio nell’Impero di Roma seguendo una moneta.