Come disegni la X? Il quesito diventato virale che dice qualcosa sulla tua personalità
Come si disegna una X? Questa facile domanda è diventata un dibattito virale e un sondaggio su come gli individui scrivono la lettera “X”, basata su un diagramma che offre 8 opzioni.
Tutto ha avuto avvio giorno diciannove gennaio 2019, quando l’utente di Twitter @SMASEY ha twittato, un post all’interno del quale commentava questa sorta di indovinello.
Presumibilmente nessuno di voi si è in nessun caso soffermato a pensare al metodo usato per scrivere la lettere X. Insomma quella che sembrava una domanda assai futile, si è trasformato in pochissime ore un post virale retwittata ovunque sui social network.
L’utente @SMASEY, ha quindi invitato i suoi contatti a effettuare il quiz notevolmente importante e divertente
L’ foto postata icludeva un diagramma di 8 opzioni, che indicava le differenti direzioni usate dalle persone per scrivere la lettera X. 8 le possibili soluzioni mostrate, ognuna evidenziata con il colore della freccia diversa.
Il tweet ha ricevuto più di 14. 000 retweet e 60. 000 mi piace in 2 giorni, si tratta di una quantità gigantesco a una velocità davvero stupefacente.
Secondo quanto descritto su Yahoo dal metodo di disegnare una X si possono capire certuni tratti della personalità.
Secondo la grafologa Kathi McKnight il metodo giusto per scrivere la lettera X è quello riportato nel disegno numero 7.
Ma ecco cosa si può notare in chi usa gli altri modi di scrittura della lattera X
Chi disegnare la “x” come nell’immagine uno, mostra che tuttavia la spinta a vedere più di resta tuttavia ancorato al trascorso.
Quelli che usano il metodo mostrato nell’immagine 2, rivelano di avere il desiderio di tralasciare il trascorso, comunque, mantengono la presa.
Tracciare le righe invertite, cominciando dall’alto sulla destra, come nell’immagine 3 rivela una personalità “ribelle”.
Nella quarta opzione, il fatto che soltanto la seconda linea sia eseguita in metodo “normale” rivela una personalità sospesa fra trascorso e futuro.
Nell’immagine numero 5, il metodo invertito di tracciare le linee per disegnare la X, mostra un carattere tipicamente anticonformista.
La “X” numero 6 è disegnata spostandosi da sinistra a destra, dal basso all’alto, delinea una personalità creativa, dedita all’innovazione.
Nell’immagine numero 7, viene mostrato il metodo più usato e ritenuto “corretto” di scrivere la “X”, chi utilizza questo metodo, normalmente insegnato a scuola, delinea una personalità, dedita all’ordine e all’equilibrio.
L’ottava alternativa, che inverte l’ordine delle linee rispetto alla antecedente, delinea piuttosto una personalità che tende ad recarsi di frequente fuori dagli schemi.
Voi, come siete soliti, scrivere la “X”? E corrisponde il vostro metodo di disegnarla con la cosa fondamentale che riguarda la vostra personalità? Attendiamo i vostri commenti.