Dalla Russia arriva un indovinello per bimbi che ti farà sentire… sciocco
Dalla Russia arriva un indovinello per bimbi che ti farà sentire sciocco. Sei pronto a sentirti sciocco?
Mettiamoci alla prova. Il seguente disegno verrà una sfida per la tua percezione visiva. È un’immagine inclusa nella sezione passatempi di una vecchia rivista pubblicata nell’ex Unione Sovietica.
Dopo aver visto il disegno, prova a rispondere a queste domande:
- Quanti turisti ci sono nell’accampamento?
- Sono arrivati da poco, oppure soltanto pochi giorni fa?
- Come sono arrivati all’accampamento?
- Sono nelle vicinanze di una città?
- Dove si trova Alex?
- Chi deve fare i compiti oggi?
Pensaci un attimo e successivamente rispondi. Dopo aver risposto consulta le soluzioni che ti mostriamo qui sotto:
1) Quanti turisti ci sono nell’accampamento? 4, e questo è semplice. Difatti ci sono 4 nomi sulla lista, 4 piatti, 4 cucchiai e perciò 4 persone
2)Sono arrivati da poco, oppure solamente pochi giorni fa?
Sono arrivati da pochi giorni. Un ragno è stato trascorso di recente dall’accampamento. Lo diciamo perché, fra la tenda e l’albero c’è una ragnatela e ci vuole il suo tempo per tesserla.
3) Come sono arrivati all’accampamento? Accanto all’albero ci sono certuni remi appoggiati, dunque in barca, a questo servono i remi
4) Sono nelle vicinanze di una città? Certamente, difatti si vede un pollo nelle vicinanze dell’accampamento. Le galline vivono nelle fattorie, perciò sono in una zona rurale.
5)Ma Alex dove si trova che non si riesce a vederlo? Che domanda sciocca, ma è proprio dietro la siepe con la rete delle farfalle.
6) Chi deve fare i compiti oggi? Alex acchiappa con la rete le farfalla. Guardando la C impressa sullo zaino, Colin è colui che ci fruga dentro. Piuttosto il treppiede che esce dallo zaino di James ci indica che è il fotografo del gruppo. Perciò, scartando queste persone, Peter deve essere il incaricato dei compiti: vedi, ha acceso il fuoco per preparare da mangiare per tutti. Guarda, come Peter sa preparare uno stufato in campeggio.
Siete stati in grado di appianare l’indovinello? Bene per voi. Adesso provate a farlo sistemare ai vostri amici.