Supervideone

Patrick Swayze morì nel 2009. L’icona degli anni 80-90 con i film “Dirty Dancing” e “Ghost”. Ecco la causa della sua morte:

“Nessuno puo’ mettere Baby in un angolo”, con questa frase Patrick Swayze ha fatto sognare milioni di ragazze in tutto il mondo

Dirty Dancing è diventato un vero e proprio pilastro della storia del cinema, sono passati ormai 30 anni dall’uscita del film con Patrick Swayze e la ABC ha lanciato il remake del film.

Ai tempi con Swayze c’era anche Jennifer Gray, nella parte di Baby. Il film è stato però una maledizione per entrambi: la Gray non è più riuscita a togliersi di dosso l’etichetta di Baby mentre Swayze ha dovuto faticare parecchio per trovare un altro ruolo fondamentale. Nel 1987 con l’uscita del film Patrick ebbe un successo internazionale. Dopo recita nei film ‘Alba d’acciaio”, ‘Vendetta trasversale’ e ‘Il duro del Road House’.

Nel 1990 torna un film dal sapore romantico “Ghost”, dove interpreta lo spettro di un giovane che protegge Demi Moore dal suo killer. Dopo questa interpretazione, che gli regala tante soddisfazioni, la sua carriera si interrompe e l’attore cade nell’oblio.

Nel marzo del 2008 l’attore ha annunciato di soffrire di una forma avanzata di cancro del pancreas. Ricoverato a gennaio per una polmonite, i dottori scoprirono il tumore.

Il cancro al pancreas però è 1 dei più letali, solamente 1 malato su 10 riesce a sopravvivere a cinque anni dalla diagnosi. Le metastasi si sono estese velocemente, per questo non fu operato. La sua battaglia contro il cancro si è conclusa il 15 settembre del 2009.

Ecco per voi un video tributo per Patrick Swayze:

Exit mobile version