Jaquet Goncher è una diciassettenne che qualche hanno prima aveva subito un incidente che l’ha segnata a vita. Infatti un giorno mentre rientrava a casa, è caduta in piscina e si è spezzata l’osso del collo. A causa di questo incidente purtroppo, la ragazza è rimasta paralizzata dal collo ai piedi.
L’incidente ha messo a rischio la sua vita, ma per fortuna è riuscita a sopravvivere. Purtroppo però non potrà mai più camminare. La ragazza però non si è mai abbattuta e dopo un periodo di riabilitazione durato sei mesi la ragazza è riuscita a mettersi in piedi sulle sue stesse gambe. Riesce però a mantenere la posizione solo per un 30 minuti al massimo.
Ma Jaquet sapeva di poter contare sulla sua determinazione. Aveva un obiettivo ben preciso in mente: sposarsi camminando sulle sue gambe. Non ha detto a nessuno che tutti i giorni si allenava per riuscire a raggiungere suo marito da sola.
Il giorno del matrimonio Jaquet si è presentata in chiesa sulla sua sedia a rotelle. Poi si è alzata ed ha cominciato a camminare verso il suo futuro marito. È rimasta in piedi durante lo scambio delle promesse e per tutta la cerimonia. La ragazza è riuscita anche a ballare con suo marito. Il marito si è commosso molto vedendo la determinazione della sua donna.
Le persone in sala sono rimaste tutte colpite da quanto successo, perché non avrebbero mai pensato che potesse essere possibile.