Che l’Italia non si sia qualificata ai prossimi Mondiali di calcio, che si disputeranno in Russia nel 2018, ormai lo sanno tutti. In Svezia la nostra nazionale ha perso per 1-0, e purtroppo non è bastato il supporto dello stadio di San Siro per ribaltare il risultato. La gara di ritorno è terminata 0-0, e così la Svezia si è qualificata ai prossimi Mondiali in Russia, mentre l’Italia purtroppo è stata eliminata.
Quel che molti italiani non ricordano è questo video che oggi fa davvero infuriare molti italiani. Una satira pungente che sta correndo sul web in questi giorni. Protagonisti del video sono l’ex premier italiano, Matteo Renzi, e il premier russo Vladimir Putin.
Tra lacrime e amarezza per l’esclusione dell’Italia dai Mondiali 2018, come non accadeva da 60 anni, c’è anche chi prova a fare dell’ironia sul web. La satira torna a rimbalzare sui social network e il video di Matteo Renzi diventa virale. L’ex premier italiano durante la conferenza stampa con il presidente russo in visita in Italia per l’Expo nel 2015 disse: “Vogliamo vincere i Mondiali in Russia nel 2018”.