Cavallerizza di talento, la figlia di Michael Schumacher colleziona successi nel mondo dell’ippica e sul suo profilo Instagram sono tante le foto che la ritraggono durante le gare.
Nella fotografia pubblicata sul proprio profilo Instagram, assieme al suo cavallo, viene ritratto anche un paesaggio su un lago. Il messaggio che accompagna questa immagine è: “c’è solo una forma di felicità nella vita, amare ed essere amati”.
Al padre Gina Maria dedica l’hashtag associato al post #keepfighting ovvero “continua a combattere”. Questo hashtag ha accompagnato tutta la vita post incidente di Michael Schumacher, un chiaro riferimento all’incidente sulla neve nel quale rimase coinvolto il padre.
L’INCIDENTE
Era il 2013 quando Michael Schumacher scelse Meribel per trascorrere le vacanze con la famiglia. Il 29 dicembre, una discesa dietro l’altra con il figlio e un gruppo di amici, fino al momento dell’incidente che non ti aspetti.
L’ex campione del mondo di Formula 1 sbatte sulla roccia e, nonostante indossasse il caschetto protettivo, entra in coma. Sei mesi dopo è stato portato dall’ospedale di Grenoble a quello di Losanna, il 17 giugno, prima del trasferimento nella sua casa di Gland, in Svizzera.
Assistito dai suoi familiari, e da un’équipe di 15 persone tra medici, infermieri e terapeuti, Schumacher prosegue la sua convalescenza in una stanza equipaggiata di attrezzature mediche appositamente concepita per lui.
Da allora – sono ormai trascorsi quasi quattro anni – continua la battaglia per tornare a una vita il più possibile normale. Sempre da allora, la famiglia mantiene uno stretto riservo sulle condizioni di salute del 7 volte campione del mondo di Formula 1.