L’ultima cosa che ti aspetti di trovare nel tuo bagno di notte è un serpente. Ed è ciò che è successo allo statunitense James Hopper che ha raccontato su Facebook , con foto, quanto gli è successo.
Il rettile è stato catturato e, per fortuna, non ci sono stati danni.
“ Il serpente è arrivato in casa dal nostro bagno – ha scritto l’uomo – Non è stato ferito durante la cattura. Il controllo degli animali gli troverà una casa. Era un Boa “.
Il post ha ricevuto vari commenti, tra cui uno che dice: “ Qualcuno nel quartiere si è stancato, l’ha gettato nel water e ha tirato lo sciacquone “.
I serpenti in bagno sono una cosa sufficientemente comune a Nashville , negli Usa. Perciò, le autorità tendono a dispensare consigli in caso di incontri ravvicinati come ciò di James.
Gli esperti sostengono che i serpenti di frequente trovano una fessura sul tetto, un luogo ottimo. Insomma, basterebbe che la gente si prendesse cura della propria casa e aggiustasse eventuali problemi alle tubature idrauliche.
COSA FARE?
Se ti dovesse capitare di trovare un serpente nella toilette (e in Italia è un fatto davvero raro) non serve a niente tirare lo sciacquone. Il rettile va tirato al di fuori da dei professionisti.
In caso di morso, non lavare l’area e non aspirare il veleno. Benda l’area interessata così da impedire la diffusione del veleno e chiama un’ambulanza, senza muoverti.